Home » Le ricette di magrģ » Babą salati

Pubblicità

Babą salati

baba salati.png


visibility 4248


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 16 babą:
430 g di farina manitoba
200 ml di latte
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
90 g di burro
1 uovo

Ingredienti per il ripieno:
150g di emmenthal
150 gr di salame
Latte q.b. e 1 tuorlo per spennellare

Dolci pensieri culinari

Quando si parla di babą,si pensa sempre al babą dolce, tipico della tradizione napoletana. Oggi invece noi vogliamo proporvi qualcosa di nuovo...un babą rustico salato farcito con salame ed emmenthal! Una vera bontą! Potete servirlo ai vostri ospiti in occasione di una cena o di una festa. Con pochi ingredienti (e con le giuste formine!) realizzerete dei piccoli capolavori che stupiranno i vostri commensali. Ricetta sul nostro sito:"Le ricette di Magrģ". Un abbraccio a tutti

Procedimento

Preparate la vostra pasta brioche: setacciate la farina e mescolatela col lievito (se usate quello in polvere). In una boule versate il latte tiepido, aggiungete lo zucchero, il sale, l'uovo ed aggiungete poco alla volta la farina.
Aggiungete per ultimo il burro ammorbidito a pezzetti. Impastate finché il burro non sarą completamente assorbito.
Quando l'impasto si stacca dalla ciotola č pronto. A questo punto mettetelo su di una spianatoia infarinata e lavoratelo per qualche minuto. Rimettetelo nella boule, copritelo e lasciate lievitare per circa due ore o fino al raddoppio.
Quando l'impasto č pronto, aggiunte il salame ed il formaggio tagliato a dadini e dividetelo in 16 parti e ponetele nelle forme dei babą precedentemente imburrati e poi infarinati. Lasciate lievitare per un'altra oretta. Dopodiché spennellate con il tuorlo ed il latte, infornate a 180 gradi per 20 minuti ( regolatevi in base al vostro forno mi raccomando). Sfornate e servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta č stata visualizzata 4248 volte



Pubblicità

Condividi su: