Home » Le ricette di magrì » Spaghetti con pesto di olive

Pubblicità

Spaghetti con pesto di olive

Spaghetti con pesto di olive.JPG


visibility 2083


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone:
360 g di spaghetti
25 olive bianche
peperoncino q.b.
3 cucchiai di pangrattato
6 capperi
1 acciuga
Sale (opzionale)
3 cucchiai circa di olio evo
1 cucchiaio di formaggio grattugiato

Dolci pensieri culinari

L'estate sta finendo, anche qui a Caserta l'aria si è fatta un po' più freschetta soprattutto a causa di un vento terribile che non accenna proprio a placarsi. Noi allora cosa facciamo per consolarci? Ci prepariamo un bel pesto di olive che ricorda tanto l'estate per i suoi ingredienti, ma al contempo, essendo un piatto da mangiare caldo, strizza anche l'occhio all'autunno. Che dire? Non vi resta che provare questa squisita ricetta che trovate sul nostro sito:" Le ricette di Magrì". Buona giornata a tutti. Baciiii

Procedimento

Innanzitutto mettete a bollire l'acqua per la pasta in una pentola.
Nel frattempo preparate il vostro pesto: snocciolate le olive e tagliatele a pezzetti. Poi frullatele con i capperi, l'acciuga, l'olio, il peperoncino, il formaggio grattugiato,il sale (abbiamo scritto opzionale perché il pesto è già saporito per la presenza dei capperi e delle olive e per questo noi abbiamo preferito non metterlo, ma come sempre lasciamo comunque a voi la scelta).
In una padella mettete un filo d'olio, versate il pangrattato e fate tostare pochi minuti. Togliete dalla padella e mettete da parte. Cuocete gli spaghetti, scolateli e mettete da parte una tazza dell'acqua di cottura che aggiungerete al pesto se troppo asciutto. Condite gli spaghetti con il pesto. Completate con il pangrattato tostato ed il formaggio grattugiato. Servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2083 volte



Pubblicità

Condividi su: