Home » Le ricette di magrì » Tortellini tricolore

Pubblicità

Tortellini tricolore

Tortellini tricolore.png


visibility 2318


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per l'impasto (per 4 persone):
300 g di farina di semola
300 g di farina 00
2 cubetti di spinaci surgelati
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
6 uova

Per il ripieno:
120 g di petto di pollo
120 g di macinato di maiale
120 g di prosciutto crudo
120 g di salsiccia
120 g di parmigiano grattugiato
Noce moscata q.b.
1 uovo
Brodo di carne

Dolci pensieri culinari

Buondì a tutti! Oggi vi proponiamo questi meravigliosi tortellini tricolore...bellissimi da vedere, ma soprattutto ottimi da mangiare! Verde, bianco o rosso? Quale preferite? Io personalmente non ho dubbi: mi piacciono tutti! Scoprite sul nostro sito come creare questo bellissimo effetto ottico che lascerà tutti i vostri ospiti senza parole! Buona giornata a tutti! Baci

Procedimento

Cuocete con un po' di burro il macinato, la salsiccia, il petto di pollo ed aggiustate di sale. Lasciate cuocere, dopodiché aggiungete il parmigiano la noce moscata e l'uovo. Frullate il tutto con un robot da cucina. Mettete da parte. Ora preparate l'impasto per i vostri tortellini.
Per l'impasto "bianco": mettete la farina ( 100 g di farina di semola e 100 g di farina 00) su di una spianatoia ed impastate con due uova, lavorate fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgete nella pellicola e fate riposare per circa 30 minuti.
Ora preparate l'impasto "verde": innanzitutto lessate gli spinaci nell'acqua bollente, poi scolateli e strizzateli in modo da eliminare l'acqua in eccesso. A questo punto frullateli ed aggiungete due uova e la farina ( 100 g di farina di semola e 100 g di farina 00) . Impastate fino ad ottenere un panetto liscio.
Ora preparate l'impasto per i vostri tortellini.
Per l'impasto "rosso": mettete la farina ( 100 g di farina di semola e 100 g di farina 00) su di una spianatoia ed impastate con due uova, due cucchiai di concentrato di pomodoro, lavorate fino ad ottenere un panetto liscio (aggiungete ulteriore farina se necessario). Avvolgete nella pellicola e fate riposare per circa 30 minuti.


Stendete la sfoglia, coprite con il ripieno disponendolo a mucchietti e chiudeteli a mò di tortellino.






Cuoceteli in acqua bollente, scolateli e conditeli a piacere. Noi li abbiamo conditi con dell'ottimo brodo fatto in casa. Servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2318 volte



Pubblicità

Condividi su: