Home » Le ricette di magrì » Pizza ricotta e spinaci

Pubblicità

Pizza ricotta e spinaci

Pizza ricotta e spinaci.jpg


visibility 2884


Stampa la ricetta:

Ingredienti

900 g di pasta brisée
350 g di ricotta
300 g di spinaci surgelati
1 uovo
Formaggio grattugiato q.b.
Sale pepe q.b.
Olio q.b.
Uovo e latte per la spennellatura

Dolci pensieri culinari

La pizza ricotta e spinaci è una saporita pizza ripiena che mia mamma ha preparato per cena ieri sera. La ricetta è piuttosto semplice, solo la preparazione della pasta brisée richiede più tempo, ma se andate di fretta potete sostituirla con quella già pronta che è buona lo stesso. Mia mamma la farcisce con ricotta e spinaci di solito, anche se a volte aggiunge del formaggio filante per renderla più gustosa! Prossimamente posterò altre ricette con la pasta brisée e vi renderete conto di com'è versatile questo impasto, lo si può farcire in mille modi ed il risultato è sempre ottimo. Ora vi lascio alla preparazione.
Mani in pasta.
Buon lavoro. Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Saltate in padella con un pò di burro gli spinaci e lasciateli cuocere. Aggiustate di sale. In una boule mescolate la ricotta, gli spinaci, il sale, il pepe, il formaggio grattugiato e l'uovo.
Stendete nella teglia 650 g di pasta brisée, coprite con la farcia e poi col restante impasto. Spennellate con uovo e latte e bucherellate l'impasto con una forchetta.
Cuocete in forno già caldo la vostra pizza ricotta e spinaci per 40 minuti a 180 gradi ( regolatevi sempre in base al vostro forno, mi raccomando!).
Sfornate e servite a tavola.

Buon appetito.


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2884 volte



Pubblicità

Condividi su: