Per uno stampo da 24 cm
250 g farina manitoba
Mezza bustina di lievito liofilizzato
125 g di yogurt alla nocciola
50 ml latte
25 ml olio di semi
1 tuorlo
3 cucchiaini di zucchero
1 pizzico di sale
Nutella q.b.
Gocce di cioccolato bianco q.b.
Latte per spennellare
Buondì a tutti!
Oggi ricettina facile facile che soddisferà pienamente anche i palati più golosi ed esigenti! Un pan brioche dolce e soffice come una nuvola che potrete scegliere di farcire con gocce di cioccolato bianco o con nutella! Gli abbiamo dato la forma di una corona per renderlo più sfizioso. Provatelo, sul nostro canale youtube trovate la videoricetta! Fateci sapere! Buona giornata
In una tazza mescolate il latte con il lievito, un cucchiaino di zucchero, due cucchiai di farina e lasciate lievitare per circa 10 minuti.
Nel frattempo mescolate in una boule la farina, un pizzico di sale, 2 cucchiaini di zucchero, l'olio di semi, lo yogurt ed il tuorlo ed infine il lievitino precedentemente preparato.
Impastate per circa 10 minuti, poi ponete l'impasto in una ciotola e coprite con pellicola. Lasciate lievitare per un'oretta.
A questo punto, formate le palline, circa 13, farcitele con nutella o gocce di cioccolato, sigillatele bene e ponete a lievitare nuovamente in uno stampo a cerniera precedentemente imburrato ed infarinato.
Lasciate lievitare un'altra oretta.
Riprendete il panbrioche, spennellate con il latte ed infornate a 180 gradi per 25 minuti circa. Sfornate e servite a tavola!
Buon appetito
Guarda il nostro video:
Questa ricetta è stata visualizzata 1435 volte