Home » Le ricette di magrì » Le polpette di melanzane e salsiccia

Pubblicità

Le polpette di melanzane e salsiccia

Le polpette di melanzane e salsiccia.jpg


visibility 5073


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 12 polpettine
1 melanzana
1 salsiccia
1 uovo
Mollica di pane
1 uovo
Prezzemolo, aglio, sale, pepe, formaggio
Provola di Agerola
Farina, uovo, pangrattato per l'impanatura
Olio per friggere

Dolci pensieri culinari

Che buone le polpette di melanzane! Già la ricetta classica è squisita, ma questa variante che prevede l'aggiunta della salsiccia le rende ancora più gustose. Le polpette di melanzane e salsiccia sono buone sia fritte che al forno, oggi vi propongo la versione fritta, ma se preferite una versione più light potete cuocere le melanzane nel microonde senza l'aggiunta di grassi così risulteranno più leggere e cuocere le polpette nel forno anziché friggerle! Così non potrete farne a meno neanche quando siete a dieta! Ahahah Ottime da portare ad un pic-nic all'aperto, comode da mangiare davanti alla TV appena fritte ancora calde con la provola bella filante...ho l'acquolina! Corro a prepararle e voi? Che fate lì impalati??? Si inizia!
Buon lavoro. Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Tagliate a tocchetti la melanzana e mettetela sotto sale per circa 30 minuti, dopodiché sciacquate la melanzana ed asciugatela. Nel frattempo fate soffriggere in una padella aglio ed olio ed aggiungete i tocchetti di melanzana.
In un'altra padella fate rosolare la salsiccia con un filo d'olio. Quando sarà tutto cotto, mescolate bene e frullate metà del composto con un frullatore ad immersione, aggiungete un uovo, il pane, il prezzemolo, l'aglio,il sale, il pepe ed il formaggio grattugiato. Aggiungete la restante salsiccia ed i restanti tocchetti di melanzane.
Formate delle palline, al centro mettete un dadino di provola, passatele nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio e servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 5073 volte



Pubblicità

Condividi su: