Per 4 persone
3 cipolle di Tropea
80 g 'nduja
4 cucchiai olio evo
360 g spaghetti
1 caciocavallo (svuotato solo in parte)
Oggi vi presentiamo questa ricetta che nasce dalla fusione dei sapori calabri e campani: spaghetti con 'nduja, cipolla di Tropea e caciocavallo! Vi narreremo, nello specifico, della festa del caciocavallo o meglio della festa che abbiamo fatto al caciocavallo nei giorni scorsi. Prima lo abbiamo impiccato (il caciocavallo intendo! 😂) e poi, su suggerimento godurioso di mia cognata, il giorno successivo lo abbiamo utilizzato "a mò di pentolino!" . Al suo interno abbiamo passato e ripassato, come se non ci fosse un domani, dei deliziosi e bollenti spaghetti conditi con abbondante 'nduja e cipolla di Tropea (si capisce che qualcuno è stato in vacanza in Calabria? No, direi di no!). Il risultato? Ai posteri l'ardua sentenza! Il mio pensiero? Più che un pensiero, la speranza di una nuova vacanza in terra calabra con annessi souvenir culinari! Video e foto nelle stories e sul nostro canale youtube. E fu così che la festa del caciocavallo durò 2 giorni. Fine.
Innanzitutto tagliate le cipolle, tagliatele sottili e ponetele in padella con olio.
Quando saranno appassite, aggiungete un mestolo di acqua calda; a fine cottura aggiungete la 'nduja e spegnete il fuoco.
Cuocete gli spaghetti in acqua bollente, scolateli e passeteli prima in padella e poi nel caciocavallo pochi alla volta.
Impiattate e servite a tavola. Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 2613 volte