per 4 biscotti accoppiati ripieni di nutella e 8 biscotti farciti con ovetti
50 g uovo
250 g farina 00
60 g zucchero a velo
60 g burro
70 ml panna per dolci
Ingredienti per la glassa
100 g zucchero a velo
qualche goccia di limone
17 g albume d'uovo
colorante in polvere q.b.
Per la farcitura
nutella q.b.
ovetti q.b.
Buonasera a tutti! ️Ogni promessa è debito, sia chiaro. E se la promessa viene fatta ad una bimba tanto piccola quanto carina allora ha un valore doppio senza dubbio alcuno. Questa è un po' la storia di questi biscotti, nati da una promessa, preparati e decorati solo per vedere il sorriso di una bimba felice. ️ ️ ️Attenzione però perché i biscotti pasquali creano dipendenza, parola di Magrì! Se poi li farcite con nutella allora non avrete scampo! E poi non dite che non vi avevamo avvisato! Provare per credere
In una boule mescolate l'uovo con lo zucchero, la panna, il burro a pezzetti e da ultimo la farina. Lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
A questo punto stendete l'impasto con il mattarello e con l'ausilio delle formine ricavate i vostri biscotti, come mostrato nel video. Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa o finché saranno dorati. Sfornate e lasciate raffreddare su di una griglia. Farcite con nutella o con un ovetto come mostrato nel video. N.B. gli ovetti vanno messi in freezer circa 10 minuti prima di inserirli nei biscotti così non si scioglieranno in cottura.
Questa ricetta è stata visualizzata 831 volte