Home » Le ricette di magrì » Risotto col macinato

Pubblicità

Risotto col macinato

Risotto col macinato.jpg


visibility 1976


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone:
100 g di macinato
50g di burro
360 g di riso arborio
Brodo vegetale
Parmigiano grattugiato

Dolci pensieri culinari

Il risotto è una ricetta abbastanza complessa infatti ogni regione ed ogni città ha la sua. C'è chi lo fa col macinato, chi con i funghi, chi con la zucca. Oggi io vi propongo il risotto col macinato e poi man mano posterò anche altre ricette visto che col riso c'è davvero da sbizzarrirsi!
CONSIGLIO: per il risotto è importante la scelta del tipo di riso, noi utilizziamo il riso arborio ed il risultato è perfetto! Se non avete il riso arborio, potete utilizzare il tipo carnaroli che è quello più consigliato. Per quanto riguarda invece il brodo per la cottura, la regola generale prevede due tazze di brodo per una tazza di riso (una tazza media corrisponde a circa 250 g di riso), iniziate così, se poi notate che il brodo non è sufficiente, aggiungetene dell'altro. Ecco a voi la ricetta del risotto col macinato.
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

In una pentola fate rosolare la cipolla con un filo di olio e la metà del burro. Quando sarà dorata, aggiungete il macinato e poi il riso. Nel frattempo preparate un brodo vegetale mettendo a bollire l'acqua con carota, sedano e cipolla e salate.
Quando il riso è tostato, sfumate col vino bianco, quando sarà evaporato iniziate ad aggiungere il brodo e portate a cottura.
Quando sarà cotto, aggiungete il burro, il parmigiano e servite a tavola.
Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 1976 volte



Pubblicità

Condividi su: