800 g di polpo fresco o congelato
Per la cottura:
1 ciuffo di prezzemolo
2 cucchiai di olio evo
1 spicchio d'aglio
Per condire:
sale q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
olio evo q.b.
succo di mezzo limone
Il polpo è buono in tutti i modi, con le patate, con i pomodorini, ma vi assicuro che preparato così con l'ausilio di una bottiglia è davvero squisito! La preparazione appare complessa ma non lo è. È semplicissimo da preparare ed il risultato è veramente soddisfacente. Vi lascio alla ricetta.
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘
Mettete sul fuoco a bollire una pentola piena d'acqua, 1 spicchio d'aglio, 1 ciuffo di prezzemolo e 2 cucchiai di olio evo. Nel frattempo pulite e sciacquate il polpo. Quando bolle immergete il polpo e portate a cottura. Dopodiché spegnete il fuoco e lasciate intiepidire per circa 10 minuti. Prendete una bottiglia di plastica da 2 litri, tagliatela a metà. Nella parte inferiore della bottiglia infilate il polpo pressando bene e fate uscire l'acqua in eccesso. Avvolgete il tutto nella pellicola e fate riposare in frigo per 24 ore.
Il giorno successivo toglietelo dalla bottiglia ed affettatelo a mano o con l'affettatrice. Disponetelo in un piatto da portata, conditelo con olio, sale, prezzemolo e limone.
Servite a tavola! Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 2913 volte