Home Recensioni Pizze pazze: a stella, a racchetta, a cuore, a calzone, quadrata. Ecco dove trovarle in provincia di Caserta! Caserta


Recensione Pizze pazze: a stella, a racchetta, a cuore, a calzone, quadrata. Ecco dove trovarle in provincia di Caserta!




CittÓ: Caserta



Recensione


L’unica che ci piace in tutte le… PASTE: la pizza!
Derivante secondo alcuni dal latino pinsere che allude al procedimento del pestare, schiacciare l’impasto, secondo altri dal germanico che la identificava originariamente come “pezzo di pane”, la pizza, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, è l’unico piatto che unisce i palati di tutti, grandi e piccini, italiani e stranieri attraverso un’indiscutibile caratteristica: non le si può mai dire di no! Che venga proposta nella classica forma circolare o a forma di stella piuttosto che a forma di racchetta, cuore, quadrato o calzone o che venga preparata con farina 0, piuttosto che con farina integrale o al carbone, la pizza è l’unico cibo che si adatta a tutte le occasioni, diventando il piatto ideale per una cena, un pranzo o, come per il caffè, ideale anche per un break pomeridiano. Con il passare degli anni, molteplici sono state le innovazioni apportate alla pizza per quanto riguarda i gusti: dalla classica Margherita con pomodoro e mozzarella, così chiamata dal nome della regina Margherita di Savoia che nel 1889 in vacanza presso la corte di Capodimonte se la fece cucinare da un famoso pizzaiolo locale, fino ad arrivare ai gusti più particolari come quella con i frutti di mare, adatta per tutti i palati che amano osare a tavola. Un cibo così tanto consumato da tutti al punto tale da diventare protagonista, oltre che delle tavole di tutti, anche di manifestazioni culinarie, fiere e sagre dove viene preparata dalle mani esperte dei pizzaioli che, dato l’alto gradimento da parte di tutti, diventano dei veri e propri artisti il cui impasto è la tela bianca e i colori sono quelli degli svariati condimenti che, spesso, nascono proprio dal loro estro e dalla loro fantasia! Mangiata su un piatto o nel “cartone”, con le posate o con le mani, da soli o in compagnia, buona pizza a tutti!


Ecco dove trovarle: 


Mondragone:
-Ristorante Pizzeria “Zì Mariuccia” , Via Domiziana
-Ristorante Pizzeria “Onda Verde” da Finistone , Via Domiziana


Borgo Centore (Cellole):
-Pizzeria “Sora Maria” , Via Domiziana KM 2,200


Falciano Del Massico:
-Pub Pizzeria “Gusto79” ,Corso Oriente n.47


Aversa:
-Ristorante Pizzeria “Della VOLPE 41” , Viale Europa


Gricignano d’Aversa:
-Pizzeria “La Nuova Mc Laus” , Via Aversa


Orta di Atella:
-Pizzeria Da Lionello, Via San Salvatore


Caserta:
-Pizzeria “La Loggetta LAB” , Via Cristoforo Colombo n. 58


Marcianise:
-Pizzeria “Birrodromo”, Via XXIV Maggio, n. 35


Casal di Principe:
-Pizzeria “F.lli Iaunese” Corso Umberto, n.1


Parete:
-Pizzeria “Da Salvatore”, Via L. Da Vinci, n.3


Vitulazio:
-Pizzeria “Il Pomodoro” , Via 54 Martiri


Anche il tuo locale fa le pizze pazze? Segnalo qui


 


 


Per condividere tramite smartphone sull'app di Facebook (o altro social)
Clicca su , apri l'app di Facebook ed incolla il link in "A cosa stai pensando"


Invia a:




Vota la recensione

Tweet

Scopri altre recensioni di Caserta clicca qui

Questa recensione Ŕ stata visualizzata 842 volte , ha ricevuto 0 mi piace, 0 commenti e 0 reazioni
Totale: 0

Condividi su: