Home Recensioni Eros a tavola! Pizzerie ristoranti romantici di Caserta e provincia Caserta


Recensione Eros a tavola! Pizzerie ristoranti romantici di Caserta e provincia




CittÓ: Caserta



Recensione


L’amore, il più antico e nobile dei sentimenti, da sempre decantato da poeti e scrittori, espresso attraverso le più celebri opere di artisti e pittori, nonché protagonista di numerose canzoni, si esprime e manifesta attraverso le più svariate forme ed occasioni. Che sia etero o gay, che sia felice o tormentato, che sia ordinario o impossibile, esso necessita di essere alimentato attraverso momenti unici e speciali. Bastano parole dette al momento giusto, poche e quotidiane attenzioni ma anche, perché no, serate speciali vissute in location altrettanto speciali e particolari di cui sono provvisti alcuni dei ristoranti e pizzerie di Caserta e provincia. Perché se è vero che l’amore, inteso come eros, passione, si consuma a letto, è altrettanto vero che si esprime anche a tavola, in quanto sesso e cibo sono da sempre un valido binomio che meglio si esplica quando si sceglie il giusto locale. Locali romantici, dunque, occasioni o pretesti per esprimere qualche importante dichiarazione al proprio partener, per dire un “ti amo” o , più semplicemente, per guardarsi negli occhi al lume di candela o davanti a un tramonto sul mare!


Ecco alcuni locali:


Aversa: 
Ristorante “Il Birbacco”, via Paolo Riverso, n. 57 (Locale diviso in due sale, con arredi in legno che rendono l’atmosfera calda e accogliente ed è possibile cenare a lume di candela)
Pizzeria Ristorante “Dodici la locanda del Gusto”, via Cupa Scoppa (Il locale dispone di posti a sedere all’aperto ricavati da un cortile immerso in un grazioso giardinetto illuminato dalla luce soffusa delle lamapde)


Baia Domizia:
Ristorante “Roga Beach”, via Fontana Vecchia (Dispone di posti a sedere all’aperto sulla spiaggia, usufruibili durante la stagione estiva)
Ristorante Pizzeria “ Blow Up” (Dispone di posti a sedere all’aperto, usufruibili durante la stagione estiva, dove è possibile cenare alla luce soffusa di lampade che creano un’atmosfera intima)


Caserta: 
Ristorante “Antica Hostaria Massa”, via G. Mazzini, 55 (Dispone di posti a sedere all’esterno)
Ristorante “Le Tre Farine”, via C. Battisti, n. 46 (Collocato all’interno di un antico palazzo, dispone di posti a sedere anche all’esterno e, a volte, la musica soft del pianoforte rende l’atmosfera romantica e raffinata)
C'era una volta in America Caserta


Falciano del Massico
Agriturismo Masseria San Rocco, via Pennutola (Dispone di ampio giardino dove è possibile cenare, immersi nel verde, in un’atmosfera intima e tranquilla)


Mondragone:
Ristorante Pizzeria “Cin Cin” , via Lungomare (Dispone di posti a sedere all’aperto, usufruibili durante la stagione estiva, con raffinati arredi e tendaggi di color bianco da cui è possibile ammirare la spiaggia e il mare)
Pizzeria “Jarama”, via Domiziana (Dispone di gazebi collocati direttamente sulla spiaggia, usufruibili durante la stagione estiva, dove si può cenare a piedi nudi nella sabbia e ammirare il mare)
Ristorante Resort “Regina degli Angeli”, via Domitiana n. 738 (Dispone di longe bar sulla spiaggia, privè ed organizza eventi in riva al mare) 


Santa Maria Capua Vetere:
Ristorante Pizzeria “Amico Bio Spartacus Arena”, Piazza Adriano, n. 35 (Dispone di posti a sedere all’aperto, usufruibili durante la stagione estiva, da cui è possibile ammirare l’anfiteatro campano illuminato di sera, mentre d’inverno la struttura a vetrate permette lo stesso di poterlo ammirare in tutto il suo fascino)
Ristorante Pizzeria e Bed and Breakfast “La Spelunca”, via P. Morelli , n.15 (Locale raffinato ed elegante, dispone di servizio bed and breakfast per un soggiorno romantico e rilassante)


Succivo:
Ristorante “La Tipicheria”, via XXIV Maggio (Location suggestiva all’interno del castello di Teverolaccio , dove è possibile cenare a lume di candela, in un’atmosfera tipicamente medievale)


Vitulazio:
Skene Ristoclub , via G. Pascoli, n.12


Il tuo locale non è presente? Clicca qui e contattami 


 


Per condividere tramite smartphone sull'app di Facebook (o altro social)
Clicca su , apri l'app di Facebook ed incolla il link in "A cosa stai pensando"


Invia a:




Vota la recensione

Tweet

Scopri altre recensioni di Caserta clicca qui

Questa recensione Ŕ stata visualizzata 842 volte , ha ricevuto 0 mi piace, 0 commenti e 0 reazioni
Totale: 0

Condividi su: